,

Studio di Harvard prova che Apple rallenta i vecchi iPhone per vendere milioni di nuovi modelli

loading...

Da Ninco Nanco Blog

Se fossi Apple, quali trucchi utilizzeresti per aumentare le vendite del tuo prodotto più recente? Le aziende usano qualsiasi trucco per aumentare il loro profitto. In molti hanno hanno notato che i loro prodotti Apple diventano più lenti e di molto, poco prima dell’uscita di un nuovo modello.

Ora, uno studio di Harvard University lo ha dimostrato con un metodo semplicissimo che potrebbe fare qualsiasi persona con un pò di buona volontà, usando Google Trends hanno notato che la ricerca su Google “iPhone lento” aumenta drasticamente poco prima dell’uscita di un nuovo iPhone, tutte le volte.

loading...

Lo studio è stato eseguito dallo studente Laura Trucco. Lo studio ha anche confrontato i risultati con “Samsung Galaxy lento” e ha scoperto che non si verifica lo stesso picco di ricerche prima del rilascio di un nuovo modello Samsung.

Non è la prima volta che si parla di questo, un giornalista sul New York Times ha suggerito che Apple potrebbe configurare i suoi nuovi sistemi operativi (gli aggiornamenti), per funzionare correttamente solo sui nuovi dispositivi e rallentare i vecchi.

Il pubblico deve diventare saggio negli acquisti e non sottovalutare il modo in cui le aziende operano generalmente. Assumono esperti che possono massimizzare il profitto di qualsiasi nuovo prodotto con metodi poco gentili verso i consumatori e soprattutto clienti fedeli. Non tutte le società sono le stesse, ma l’incentivo intrinseco deve essere capito, o le persone saranno continuamente ragirate dalle corporazioni.

Da Ninco Nanco Blog

loading...

COSA NE PENSI DI QUESTO ARTICOLO?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

loading...

FUMI? PREPARATI ALLA STANGATA: “IL PREZZO DELLE SIGARETTE SALIRÀ A 10 EURO ENTRO IL 2020”

Antibiotici naturali (senza effetti collaterali): 3 ricette da fare in casa… Guarisci lo stesso (e forse anche meglio) e non ti avveleni…!