,

STANNO RITIRANDO QUESTO PESCE DAI SUPERMERCATI – NON MANGIATENE PIÙ!

loading...

Grandi marchi come Esselunga e Carrefour hanno deciso di ritirarlo dai propri punti vendita.

Il motivo? Il pangasio, pesce che in Italia è sempre più diffuso in mense e pescherie, viene allevato nelle acque più inquinate del pianeta, come il delta del Mekong in Vietnam, tra i fiumi più inquinati del mondo, in Thailandia, Cambogia.

Fanpage.it riporta che “la Regione Emilia-Romagna sembra  determinata a sostituirlo nei menu delle mense scolastiche con pesce azzurro dell’Adriatico”. Ma non solo: “nei supermercati già è più difficile trovarla. Esselunga non lo vende più, la Coop lo ha tolto dai suoi prodotti a marchio”. E Carrefour in Belgio ha annunciato che “gli allevamenti di pangasio hanno un forte impatto ambientale, una volta esauriti gli stock, non verrà più venduto”.

loading...

Il pangasio, spiega Today.it, “in Italia ha sempre avuto fama di pesce dalla carne mediocre, ma ha avuto un notevole successo commerciale per via della crescita rapida e dell’alta resa dell’animale (poco scarto e molta carne)”.

Le grandi catene stanno ritirando questo pesce, ma si trova ancora in commercio. Perciò se vi capita di trovarlo nel menù di una mensa o in pescheria, evitatelo.

via ForteSano

loading...

COSA NE PENSI DI QUESTO ARTICOLO?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

loading...

LE PROPRIETA’ DELL’OLIO DI SEMI DI CANAPA: dai rari omega 3 ed omega 6, alle vitamine E, B1 e B2, fino al suo uso terapeutico

RC AUTO, LA HAI COMPRATA SU UNO DI QUESTI 3 SITI? SEI FRITTO: TI HANNO TRUFFATO, ECCO CHE COSA RISCHI