Attraverso l’intestino passa tutto ciò che mangiamo, dagli scarti ai nutrienti, ed è per questo che svolge un ruolo fondamentale per la nostra salute. Parte di questi scarti possono accumularsi nell’intestino, favorendo la comparsa di condizioni che vanno dalla stitichezza al sovrappeso.

Mangiare molti alimenti ricchi di fibra è molto importante per favorire il transito intestinale e quindi l’espulsione di questi scarti. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una ottima bevanda, ricca di vitamine, minerali e fibra, che è l’ideale per depurare il colon e tutto l’intestino.

La mela, uno degli ingredienti della bevanda, è ricca di pectina, una fibra solubile che aiuta a migliorare il transito intestinale. I semi di lino contengono fibra e omega 3, mentre la chia è ricca di fibra e ha un basso contenuto calorico.

Infine, il miele, altro ingrediente della bevanda, è ricchissimo di antiossidanti, può regolare il colesterolo e favorire la perdita di peso.

Per preparare la bevanda taglia a pezzi la mela (rigorosamente biologica), e versala in un recipiente assieme ad acqua e un cucchiaio di semi di lino. Frulla fino ad ottenere un composto omogeneo.

Aggiungi un cucchiaio di chia e attendi qualche minuto per farla sciogliere, infine aggiungi il miele. Bevi ogni giorno a stomaco vuoto per almeno 2 settimane.

via RimedioNaturale