, ,

LOVE CUTE

L’importanza di urinare dopo un rapporto sessuale

Molti di noi sanno che urinare dopo un rapporto sessuale è importante, ma in pochi sanno perché. Tale pratica offre una protezione maggiore soprattutto alle donne, che sono le più suscettibili alle infezioni.

Urinando dopo un rapporto sessuale si possono ridurre dell’80% i rischi di contrarre infezioni lievi.

Durante il coito microbi, batteri e secrezioni della zona genitale e del retto possono entrare nel corpo ed accumularsi nell’uretra, scatenando infezioni nella vescica, nella prostata o nelle vescicole seminali.

loading...

L’abitudine di fare pipì dopo un rapporto sessuale è molto importante fra le donne. Varie ricerche hanno dimostrato che non effettuare questa semplice pratica è una delle cause più comuni di infezioni urinarie, e le donne sono molto vulnerabili ad esse. A differenza degli uomini, l’eiaculazione femminile non viene prodotta attraverso l’uretra, quindi l’unico modo possibile per espellere qualsiasi batterio presente nell’organismo durante una relazione sessuale è attraverso dell’urina.

Gli specialisti consigliano di urinare entro i 45 minuti dal rapporto sessuale: così è possibile ridurre dell’80% il rischio di contrarre alcuni tipi di infezioni. Ricorda che il miglior modo di proteggersi da qualsiasi tipo di infezione è usare il preservativo.

via RimedioNaturale

loading...

COSA NE PENSI DI QUESTO ARTICOLO?

1 point
Upvote Downvote

Total votes: 3

Upvotes: 2

Upvotes percentage: 66.666667%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 33.333333%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

loading...

ATLANTE MONDIALE DEL PENE: ECCO CHI LO HA PIU LUNGO!

ECCO LA BEVANDA CHE PUO’ SOSTITUIRE IL VIAGRA, NON TUTTI LO SANNO! ANZI, QUASI NESSUNO LO SA…