Salute

IL RIMEDIO ANTICO DI 3000 ANNI PER CURARE ARTRITE E INFIAMMAZIONI

Le infiammazioni si scatenano quando i globuli bianchi nel nostro organismo si attivano per proteggere il corpo dalle infezioni. Spesso, però, le malattie autoimmuni come l’artrite può scatenarsi anche senza alcun agente esterno che invada il nostro corpo, e che quindi possa lanciare i segnali necessari contro le infiammazioni.

Di seguito ti suggeriamo alcuni antichi rimedi naturali, usati da migliaia di anni nella medicina ayurvedica per alleviare le infiammazioni causate sopratutto da artrite.

Curcuma. E’ una delle spezie classiche della medicina ayurvedica, con proprietà antinfiammatorie molto potenti. E’ così potente da poter alleviare i sintomi dell’artrite in poche ore. Abbinala al latte caldo.

Zenzero. Questa radice può fare miracoli contro i dolori articolari, grazie alle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. E’ efficace nel ridurre dolore, gonfiore e rigidità delle articolazioni se bevuto sotto forma di tisana ogni giorno.

Yogurt. Circa il 60% del sistema immunitario si trova nell’intestino. E’ per questo che è importante consumare yogurt, ricco di probiotici che fanno molto bene alla salute digestiva.

Coriandolo e finocchio. Queste erbe hanno proprietà capaci di ridurre le infiammazioni, alleviando anche il dolore. Aggiungile alle tue pietanze, o prepara dei gustosi infusi naturali.

Fonte: Rimedio-naturale.it