Curiosità

HAI NOTATO UNA BOTTIGLIA DI PLASTICA SU UN PNEUMATICO? CHIAMA LA POLIZIA!

Se hai notato una bottiglia di plastica vuota sul pneumatico dell’auto, non esitare a segnalare la cosa. Questo messaggio è stato diramato dalla polizia in Sud America per mettere in guardia gli automobilisti di tutto il mondo.

Ironia della sorte, questo avviso ha solo peggiorato le cose, in quanto più ladri hanno imparato come mettere in pratica il trucco.

Quindi, qual è questo trucco? I ladri scelgono un’automobile e inseriscono una normale bottiglia di plastica tra un pneumatico e il parafango.

Nota: la bottiglia viene inserita dal lato del passeggero.

Qual è il passo successivo? Un automobilista, ignaro, entra in macchina e avvia il motore. Quando le ruote iniziano a muoversi, il conducente sente un forte scricchiolio causato dalla bottiglia schiacciata.

Lo strano e forte rumore, ovviamente proveniente dalla macchina, fa sobbalzare l’autista che si precipita fuori dal veicolo e corre verso il lato passeggero per vedere cosa è successo.

In una situazione come questa non tutti bloccano la portiera dell’auto e rimuovono la chiave dal cilindro d’accensione. Quindi, mentre il guidatore si trova sul lato del passeggero, tutto ciò che un ladro deve fare è solo entrare rapidamente al posto di guida e allontanarsi velocemente.

Più semplice di così! Quindi prova a controllare sempre l’auto da tutti i lati, e spegni il motore e prendi le chiavi quando esci dall’auto. La sicurezza prima di tutto!

Fonte: Gatinhitoluz / YouTube

via Fabiosa