,

“GUARDA IL MIO VIDEO PRIVATO”; ATTENTO ALLA TRAPPOLA SU FACEBOOK: È UN VIRUS

loading...

L’allarme viene dalla polizia postale, che da anni attraverso la sua pagina Facebook sta cercando di mettere in guardia i naviganti della Rete dai pericoli che possono correre a causa di truffe, virus e infezioni informatiche.

Questa volta il pericolo è importante, perché il virus sfrutta il sistema di messaggistica di Facebook. Agli internauti, infatti, arriva un messaggio da un amico o conoscente che invita a cliccare su un link: la porta di ingresso del virus.

Nel messaggio che non bisogna assultamente aprire e che proviene da un amico conosciuto c’è scritto: “Guarda il mio video privato e non mostrarlo a nessuno”. Poi uno smile. Il link porta ad un contatto sconosciuto, che però nient’altro è che un virus che si sta diffondendo su Facebook.

loading...

“VIRUS FB -si legge nella pagina della polizia – Non seguire/cliccare su questo tipo di messaggio” si legge su ‘Una vita da social’,la pagina aperta appositamente dalle forze dell’ordine per combattere i pirati virtuali e aiutare i cittadini nella loro navigazione online.

“Molti sono stati ingannati dalla conoscenza del mittente. Lo stesso il più delle volte è all’oscuro di essere infettato e mezzo di propagazione del virus”.

Fonte: Qui

loading...

COSA NE PENSI DI QUESTO ARTICOLO?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

loading...

PREPARATI, SARÀ L’INVERNO PIÙ FREDDO DI SEMPRE: MILANO, TORINO, BOLOGNA E VERONA TOCCHERANNO I -20°

HAI UNA RIGA NERA COME QUESTA SULL’UNGHIA? IL SEGNO DELLA MALATTIA MORTALE, FAI ATTENZIONE