Cinque cose che accadono quando elimini lo zucchero dalla tua dieta – di Andrea Passador

Cosa accede quando eliminiamo lo zucchero dalla nostra dieta? Almeno 5 cose importanti.

A volte eliminando alcuni alimenti si possono scoprire cose straordinarie. È il caso ad esempio dello zucchero che, secondo una ricerca di Eat Local Grown, se eliminato porterebbe alle seguenti conseguenze.

#1. Avrai meno voglia di zucchero. Eliminare lo zucchero significa anche diminuire automaticamente la voglia di mangiarlo.

La frutta ti sembrerà dolcissima ma qualsiasi alimento con eccesso di zuccheri, come una torta o una merendina ti sembreranno improvvisamente eccessivamente dolci.

#2. L’intestino e il colon ottengono un beneficio immediato. Se il tuo corpo potesse parlare ti chiederebbe di mangiare molte fibre e una minima quantità di cibo difficile da digerire.

Rimuovendo lo zucchero riattivi la capacità dell’intestino e del colon di elaborare ciò che hai mangiato.

Forse andrai in bagno più spesso del solito. È un buon segno, significa che il corpo sta riacquisendo la sua originaria routine.

#3. Aumentano le energie. Vi è la convinzione radicata che lo zucchero sia un’importante benzina per il nostro corpo, sopratutto se siamo a corto di energie, e riteniamo infatti che molte bevande energetiche ad alto contenuto di zuccheri possano aiutarci quando siamo stanchi.

In realtà è possibile mantenere un buon livello di energia anche eliminando lo zucchero. Lo zucchero infatti impedisce al nostro corpo di avere un bilanciamento equilibrato delle energie, eliminandolo il nostro sangue non avrà più livelli diversi durante la giornata e spariranno i cali di zuccheri.

#4. Diminuisce il peso. Lo zucchero fa venire voglia di altro zucchero e non solo nella sua forma grezza.

La maggior parte degli zuccheri si trovano infatti in cibi ad alto contenuto di grassi o di carboidrati, in mezzo ad altri ingredienti inutili. (Un eccezione è rappresentata dalla frutta)

Eliminando lo zucchero il corpo non avrà bisogno di gestire tutte quelle calorie in più, diminuirà la fame e il peso calerà.

#5. La tua pelle diventa più bella. Lo zucchero è strettamente collegato alla comparsa dell’acne.

Molti testimoniano che la loro pelle è migliorata di brillantezza e lucentezza dopo aver eliminato lo zucchero dalla dieta giornaliera.

Fonte: fanpage.it – Titolo originale: Cinque cose che accadono quando elimini lo zucchero dalla tua dieta

via Informare per Resistere