Curiosità Salute

Come preparare un antibiotico naturale per rafforzare il vostro sistema immunitario

Questo antibiotico naturale è benefico, rapido ed economico da realizzare e non ha nemmeno effetti collaterali o conseguenze che si verificano dopo l’uso di antibiotici.

La maggior parte di noi è consapevole del fatto che gli antibiotici sono potenti farmaci che combattono le infezioni batteriche con effetti collaterali dannosi. Tuttavia, la natura ha una risposta efficace, ma sicura alle infezioni batteriche attraverso una varietà di sostanze fitochimiche provenienti da diverse parti delle piante. Questi sono state usate per molti secoli nella medicina tradizionale per trattare una varietà di malattie. Gli antibiotici naturali stimolano il sistema immunitario, esibiscono proprietà antinfiammatorie che inibiscono lo sviluppo di batteri e li eliminano.

Ecco come preparare l’antibiotico naturale:

Ingredienti:

1 spicchio d’aglio;

2 cucchiai di miele;

2 cucchiai di polvere di zenzero;

1/2 cucchiaio di peperoncino tritato;

1/2 cucchiaio di cannella;

1 del di succo di limone.

Preparazione:

In una ciotola mettete l’aglio tritato, la polvere di zenzero, il peperoncino in polvere, la cannella e il succo di limone. Mescolate tutti gli ingredienti e aggiungete il miele. Lasciate riposare lo sciroppo per 3 ore a temperatura ambiente. Conservate lo sciroppo in un contenitore di vetro e conservalo in frigorifero.

Come usarlo:

Ogni mattina, prima di mangiare qualsiasi cosa, prendi un cucchiaio di sciroppo per rafforzare il sistema immunitario. Se hai già il raffreddore, prendi 1 cucchiaio di sciroppo tre volte al giorno prima di un pasto.

Possiamo garantirti che funzionerà perché il miele ha un’attività antinfiammatoria naturale, ma non tutti i tipi di miele sono uguali. Ad esempio il miele di Manuka della nuova Zelanda contiene principi attivi con proprietà antibatteriche.

via EmozioniFeed