Salute

COME ALLINEARE LA COLONNA VERTEBRALE IN 2 MINUTI PER ELIMINARE IL MAL DI SCHIENA E VIVERE MEGLIO

La vita sedentaria che si conduce al giorno d’oggi ci porta spesso ad avere una cattiva postura. Troppe ore davanti ad uno schermo, sia per lavoro o svago, può farci adottare una postura che, a lungo termine, può portarci a soffrire di determinati problemi di salute.

Migliorare la postura è fondamentale per godere di una buona salute: facilita la respirazione e tiene alla larga problemi articolari e muscolari, mal di schiena in primis. Di seguito ti suggeriamo degli esercizi per allineare la colonna vertebrale e migliorare la postura.

Esercizio 1. Porta le mani dietro la schiena, facendo incontrare i palmi. E’ importante che la linea delle braccia tra i due gomiti sia retta. Mantieni la posizione per 10 secondi.

Esercizio 2. Porta un braccio dietro la schiena, poi solleva l’altro e avvicinalo alle scapole. Se ci riesci, prova a chiudere le mani a mo di catena, portando in alto il gomito del braccio sollevato. Mantieni per 5 secondi, poi cambia braccio.

Esercizio 3. Senza cambiare la posizione della parte inferiore del corpo, porta le mani dietro la testa e gira la parte superiore del torso verso sinistra, affinché le spalle siano in posizione perpendicolare rispetto allo schienale della sedia. Mantieni la posizione per 5 secondi, poi ripeti girandoti verso destra.

Esercizio 4. Siediti sul bordo di una sedia, e porta le mani dietro la testa. Inarca la schiena e guarda verso il soffitto. Porta lentamente la testa all’indietro, senza mai smettere di avere lo sguardo rivolto verso l’altro. Poggia la testa sullo schienale della sedia.

Esercizio 5. Da posizione eretta, poggiati su una parete, assicurandoti che entrambe le scapole, i glutei e polpacci tocchino il muro. Stringi l’addome e respira profondamente.

Fonte Rimedio Naturale