Il dolore del nervo sciatico può influire seriamente sulla nostra quotidianità, impedendoci di svolgere numerose attività per via del dolore intenso e dell’impossibilità di movimento. Le cause della sciatica possono essere varie, così come i metodi per alleviarla.

Una delle cause principali del dolore sciatico è senza dubbio l’ernia discale. Questa condizione della schiena consiste nella fuoriuscita del nucleo polposo che si trova tra i dischi intervertebrali, che va ad effettuare una pressione proprio sul nervo sciatico.

Il dolore si avverte dal gluteo fino ai piedi, passando per tutta la gamba, e assieme ad esso si possono avvertire intorpidimento, formicolio e impossibilità di movimento. Il dolore può intensificarsi in determinati momenti della giornata.

Di seguito ti suggeriamo un eccellente video che contiene degli utili esercizi per alleviare il dolore sciatico e il mal di schiena. Seguili alla lettera per sentire sollievo immediato.

via rimedio-naturale.it

 

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.