,

E IL CALDO AFRICANO ARRIVERÀ IN ITALIA DA MERCOLEDÌ, CON TEMPERATURE MINIME NUOVAMENTE SUPERIORI AI 20°C

La prossima sarà un’altra settimana con tempo soleggiato e stabile, quindi con assenza di piovose perturbazioni, e molto calda a causa di un nuovo rinforzo dell’alta pressione di matrice africana.

Si aggrava quindi il problema della siccità. Lunedì e martedì le temperature saranno in rialzo e nuovamente sopra la media stagionale, ma su livelli ancora accettabili, poi da mercoledì vivremo una nuova intensificazione del caldo con temperature che si riporteranno anche attorno ai 35 gradi.

Se la giornata di oggi sarà soleggiata quasi ovunque, con possibili piogge isolate tra il sud della Calabria ed il nordest della Sicilia e qualche annuvolamento sulle zone montuose, la situazione rimarrà simile solo per un altro paio di giorni.

loading...

Lunedì tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso; qualche annuvolamento innocuo in più nel pomeriggio lungo l’ Appennino tra l’Abruzzo e quello meridionale e sui rilievi occidentali piemontesi. Venti moderati settentrionali al Centrosud, in graduale indebolimento. Temperature massime in rialzo, anche martedì.

Da mercoledì aumenterà il disagio dovuto al caldo anche nelle ore notturne, con temperature minime nuovamente superiori ai 20°C. Nel dettaglio martedì giornata soleggiata con un cielo sereno o poco nuvoloso.

Da segnalare solo il rischio di qualche temporale di calore pomeridiano lungo le Alpi con qualche cumulo innocuo in sviluppo lungo l’ Appennino meridionale e sui monti della Sicilia. Venti in indebolimento e temperature in ulteriore aumento.

Fonte: qui

loading...

COSA NE PENSI DI QUESTO ARTICOLO?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

loading...

MULTE, ARRIVA TRUCAM, IL LASER CHE NON PERDONA

Intolleranze alimentari: come scoprire quali cibi ti stanno facendo male