Curiosità

AGLIO: ECCO COSA SUCCEDE SE TI ADDORMENTI CON UNO SPICCHIO SOTTO IL CUSCINO

9 qualità incredibili dell’aglio che non tutti conoscono – articolo tratto da Soluzioni Bio

L’aglio è un alimento dalle eccellenti qualità benefiche, soprattutto è un potente antibatterico per tutto il nostro organismo.

Purtroppo ha la controindicazione che genera alitosi in chi lo mangia, e quindi è purtroppo poco utilizzato.

Fa comunque parte della nostra cucina mediterranea; è presente in moltissime ricette per accentuarne il sapore e c’è chi, davvero, non può farne proprio a meno.

Vediamo allora come utilizzarlo per il nostro benessere naturale, soprattutto perché a volte non c’è neanche bisogno di ingerirlo.

1) Come disinfettante naturale. Vi procurate un graffio o un taglio e non avete niente a portata di mano per disinfettarlo?

Prendete uno spicchio d’aglio, sbucciatelo e strofinatelo sulla parte lesa. Se la ferita è piccola, dopo averla disinfettata, potete applicarci sopra anche la pellicina dell’aglio, che oltre sempre a disinfettare, ha anche un potere cicatrizzante.

2) Contro tosse e raffreddore. Tosse e raffreddore, soprattutto in inverno, sono quasi una costante.

Preparate allora un infuso a base di aglio, tritando uno spicchio e lasciandolo in infusione in acqua bollente per 5 minuti. Dopodiché filtrate, dolcificate e bevete (da fare almeno per una settimana).

3) Aglio contro le acne

E’ un ottimo alleato contro la lotta all’acne. Basterà sfregare alla sera uno spicchio d’aglio sulle zone colpite per andare ad uccidere i batteri presenti sulla pelle e nei follicoli piliferi che danno poi origine ai brufoli.

4) Ottimo afrodisiaco naturale. Anche se può sembrare incredibile, l’aglio è un potente afrodisiaco.

Il consiglio è quello di preferire degli estratti acquistabili in erboristeria anziché cucinarlo, così da evitare la spiacevole alitosi come “effetto collaterale”.

5) Uno spicchio sotto il cuscino. Ha effetti positivi non solo se ingerito, ma anche se inalato.

Quindi, posizionandolo sotto al cuscino potrete godere dei suoi effetti benefici durante tutta la notte, e grazie a tali inalazioni, verranno aumentate le prestazioni e l’energia del giorno seguente.

6) Per conciliare il sonno. Dovrete preparare una bevanda a base di 200 ml di latte, 1 spicchio d’aglio tritato e 1 cucchiaio di miele, da bere almeno 30 minuti prima di andare a dormire. Vedrete che bel sonno ristoratore!

7) Come antinfiammatorio naturale. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antisettiche, l’aglio si conferma quindi un ottimo rimedio fitoterapico per combattere, in particolare, le infezioni delle prime vie aree.

8) Contrasta il colesterolo cattivo. Consumare regolarmente aglio ha un’azione fortemente benefica contro il colesterolo alto.

Questo alimento è in grado di contenere l’accumulo all’interno dei vasi sanguigni del cosiddetto colesterolo cattivo, considerato il nemico “numero 1” della salute cardiovascolare.

9) Come antiossidante. E’ considerato anche come uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura.

Questo alimento prodigioso è infatti in grado di contrastare il processo di invecchiamento a carico dei tessuti ed è quindi uno dei migliori antiage che possiamo assumere. Fonte: SoluzioniBio – Foto Max

via Informare per Resistere