, ,

3 modi di bere bicarbonato di sodio per migliorare la salute

The Daily Alternative
Sa Defenza

Molti di voi potrebbero avere il bicarbonato di sodio in casa da anni, senza mai nemmeno sapere di cosa si tratta. Abbiamo fatto un po di ricerche per scoprirne il mistero.

Risulta che il bicarbonato di sodio (NaHCO3) è un sale chimico che, nella sua forma naturale, è il minerale di nahcolite (foto a sx). il bicarbonato di sodio può reagire come base acida, anche se in una soluzione acquosa è alcalino.

loading...

La nahcolite  si trova in abbondanza nel Green River Basin,  e attraversa diversi stati nella parte centrale del nostro paese (USA) .

Il bicarbonato di sodio aiuta a regolare il pH e  mantenerlo fermo – un processo noto come il buffering. Smussa le sostanze  troppo acide o troppo alcaline. La sua capacità di neutralizzare il pH di qualsiasi sostanza con cui entra in contatto, lo rende altamente efficace per tante cose.

Possiamo conoscere tutti i modi sorprendenti possibili per utilizzare il bicarbonato di sodio in tutta l’ampia portata delle applicazioni in casa come ad esempio:

Pulizia macchine per il caffè
Negli scoli di pulizia
Libera l’accumulo di capelli
Lucidatura argento
Cura fossa settica
Fare dentifricio
Fare deodorante
Spazzole e pettini di pulizia
Rinfrescante il frigo
Lenisce il prurito e gonfiore
Spegnere un incendio grasso
Elimina il ghiaccio su un marciapiede o strada privata

Ma … lo sapevate che bere bicarbonato di sodio può essere molto salutare per voi? Sì, è vero,  bere qualcosa di semplice come il bicarbonato di sodio può migliorare drasticamente la vostra salute.
Ciò che è ancora più sorprendente è che quando si combinano bicarbonato di sodio con altri ingredienti potenti, i poteri di guarigione sono sovralimentati.

L’unico avvertimento che abbiamo è che non si deve usare alluminio di bicarbonato di sodio, quando possibile.

Qui ci sono tre dei nostri sani tonici bicarbonato di sodio  preferiti:

Amplificatore di ultima energia e sostituto elettrolita

Sapete che fastidiosa sensazione si prova ,  quando si è circa a metà strada e ci trasciniamo attraverso 5 serie, o parzialmente attraverso quella lezione di spin? Quella sensazione, che non si riesce a spingere un po di più il nostro corpo?

Bene, abbiamo una grande notizia per voi: quest’ultimo tonico amplificatore di energia non solo aiuto motivarvi e farvi muovere,  aiuta anche l’andatura più impegnativa e migliora la resistenza alla fatica duratura e non importa quale attività fisica  si stia facendo.

Questo perché un intenso esercizio fisico porta ad un accumulo di acido lattico – che può causare dolori muscolari e stanchezza. Il bicarbonato di sodio si è scoperto che  migliora le prestazioni degli atleti grazie alla sua capacità di neutralizzare l’accumulo di acido lattico.

Ingredienti:

½ cucchiaino di sale marino grezzo
¼ di cucchiaino di bicarbonato di sodio
7 tazze di acqua di cocco
½ tazza di succo di limone
¼ tazza di miele grezzo

Istruzioni:

Riscaldare al minimo acqua di cocco  e mescolare con bicarbonato di sodio fino a quando non si scioglie.
Aggiungere gli altri ingredienti e versare il composto in un barattolo di vetro.
Agitare bene prima dell’uso.
Ciò si manterrà per una settimana in frigorifero.

Acqua di cocco: Anche se l’acqua di cocco ha una consistenza ingannevolmente trasparente, contiene alti livelli di minerali come ferro, magnesio, manganese, calcio e zinco di molti frutti, tra cui del meraviglioso e sano arancio. Inoltre, l’acqua di cocco ha elevate quantità di vitamine del gruppo B, come la niacina, tiamina, riboflavina e piridossina.

Uno dei migliori benefici dell’acqua di cocco è che ha un alto contenuto di potassio. Come il tuo corpo suda durante l’esercizio o attività fisica intensa, il vostro livello di potassio scende. L’acqua di cocco ha circa 250 milligrammi di potassio e 105 milligrammi di sodio ogni 100 ml consumati.

Miele grezzo: Uno dei notevoli vantaggi di scegliere il miele biologico grezzo della vostra zona è che contiene le proprietà stimolanti immuni dalla zona in cui le api hanno raccolto il polline. Ciò significa che può effettivamente aiutare a desensibilizzare gli allergeni locali, potenzialmente diminuire i sintomi di allergia.

Sollievo del reflusso acido

A causa del reflusso acido in genere si traduce nell’avere troppo poco acido nello stomaco, si può contribuire a migliorarlo mescolando 2 cucchiai di materie prime, non filtrate, aceto di mele in un bicchiere di ¼ lt di acqua.

L’aggiunta, di ¼ di cucchiaino, di bicarbonato di sodio in questa miscela contribuisce ulteriormente  a neutralizzare il vostro bruciore interno.  Attenti ad essere preparati: questa miscela produrrà schiuma – perciò attendete che rallenti la schiumatura  prima di bere.

Tè verde con bicarbonato di sodio attiva il metabolismo

Un recente studio  del College di Penn State of Agricultural Sciences ha scoperto che bere  tè verde regolarmente può potenziare gli effetti degli esercizi negli sforzi per la perdita di peso. Lo studio è stato condotto su topi che sono stati alimentati con una dieta di elevate quantità di grassi, esercitata con regolarità, e alimentati con estratto di tè verde. I topi hanno mostrato una riduzione della massa corporea media del 27,1% e una riduzione media di massa addominale del 36,6%.

Ci sono tre composti nel tè verde che si pensa contribuiscono a promuovere la perdita di peso: catechine, teanina e la caffeina. Queste sostanze lavorano insieme per bloccare gli enzimi che sono responsabili del deposito di grasso nel corpo.

Quando si combinano i super poteri che metabolizzano il tè verde con bicarbonato di sodio, vi mandano su di giri il vostro grasso e brucia energia, incoraggiando un pH ottimale (7.2) nel corpo. Ciò è necessario per l’equilibrio.

Un fattore pH non ottimale causerà eccesso di acido da immagazzinare in cellule grasse. Una persona acida non può bruciare bene il grasso, perché così facendo avrebbe liberato l’acido che viene immagazzinato nel grasso corporeo – e questo altererebbe di colpo il pH del sangue. Se il pH non è equilibrato, ci si può  sentire anche stanchi  e malati.

Scegli il tè verde biologico e aggiungi ¼ di cucchiaino di bicarbonato di sodio per un bicchiere da ¼ lt   prima di berlo. Godrete della salubrità tutti i giorni.

The Alternative Daily

via SaDefenza

loading...

COSA NE PENSI DI QUESTO ARTICOLO?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

loading...

Produrre idrogeno a basso costo con acqua e luce solare, ispirandosi alla fotosintesi clorofilliana

Google sa tutti i tuoi spostamenti. Se non ci credi dai un’occhiata a questo sito. Vedrai la cronologia dei tuoi movimenti