Curiosità

15 consigli per una casa accogliente e piena di energia positiva

Incensi, animali e candele in casa possono influenzare l’umore degli esseri umani.

Secondo alcuni esperti, per stare bene con se stessi è essenziale che la casa in cui si abita sia piena di energia positiva e libera, invece, da quella negativa che ha effetti piuttosto dannosi sull’organismo: nella peggiore delle ipotesi, danneggia il DNA generando addirittura patologie più o meno gravi. Ecco perché è necessario che la propria dimora vibri ad alte frequenze e sia il più accogliente possibile. Ecco come riuscirci in sedici mosse.

1. Incensi per purificare

Bruciare gli incensi sciamanici è una pratica che si perde nella notte dei tempi. Piante come cedro, cipresso, tabacco, salvia, lavanda, rosmarino e ginepro, una volta ridotti in cenere, purificano l’aria, eliminando ogni impurità.

2. Oli essenziali

Usa gli oli essenziali che, come gli incensi, rilasciano nell’aria delle proprietà purificanti che uccidono i batteri. Quelli più indicati sono menta piperita, mirra, rosa, franchincenso, basilico, ginepro, salvia e lavanda.

3. Liberati del superfluo

Metti in ordine la tua casa, perché disfarsi degli oggetti superflui è un buon modo per allontanare l’energia negativa che li avvolge.

4. Lampade di sale per arredare e armonizzare

Compra una lampada di sale dell’Himalaya che, oltre ad emettere una luce molto rilassante, rilascia degli ioni curativi che sono in grado di purificare e rinfrescare l’aria. Il sale, inoltre, migliora l’umore e influenza la qualità del sonno.

5. Metti musica rilassante

Ascolta della musica rilassante, magari con dei suoni della natura in sottofondo, e lasciati coccolare dagli infiniti benefici delle note, che hanno il potere d’infondere nel corpo un’energia fortissima e di alterare le nostre vibrazioni.

6. Aggiungi un amico a 4 zampe (o con le ali)

Spalanca le porte della tua casa ad un animale domestico, che saprà amarti incondizionatamente e portare tanta gioia ed allegria nella tua vita. Sapevi ad esempio che il gatto è un vero e proprio talismano?

7. Il verde che fa bene

Rendi più bella la tua casa con fiori e piante, perché la natura, si sa, trasmette energia positiva in chiunque entri in contatto con essa, soprattutto in chi soffre di disturbi mentali o depressione.

8. Restyle

Rifai il look alle stanze e colora le loro pareti scegliendo una tinta che abbia vibrazioni elevate, come arancione, rosso, giallo, verde, blu e viola, tinte piuttosto frizzanti ed energizzanti. Attenzione però: scegli tonalità pastello o neutre per le stanze da letto.

9. Sfrutta il potere dei cristalli

Utilizza i cristalli curativi come gli amuleti e le pietre che Sumeri, uomini preistorici ed Egizi usavano nell’antichità per curare la propria salute. Si può cominciare con un semplice quarzo ialino, più noto al pubblico come cristallo di rocca, dall’efficace potere riequilibrante.

10. Liberati dall’aria viziata

Fai in modo che l’aria nelle stanze sia sempre fresca e pulita, spalancando le finestre e allontanando, così, tutto quello che ostacola la diffusione dell’energia positiva.

11. Pratica la meditazione

Medita ogni volta che puoi dal momento che questa disciplina favorisce il rilassamento del corpo e della mente e libera dalla paura e dallo stress.

12. Circondati di ricordi allegri

Abbellisci la tua casa riempiendola di ricordi felici: attacca alla parete souvenir, foto dei viaggi, disegni dei bambini e così via, perché ogni volta che li guarderai sapranno trasmetterti tanta felicità.

13. Luci soffuse

Utilizza le candele luminose, in grado di rendere incredibilmente rilassante l’atmosfera in una stanza e di incrementare le vibrazioni positive all’interno della tua abitazione.

14. Meno apparecchi elettronici, più serenità

Riduci l’utilizzo di device elettronici come smartphone e tv: è stato ormai accertato che l’abuso può provocare ansia, depressione e disturbi del sonno. Si tratta, infatti, di una sorta di forma di evasione che allontana dai propri obiettivi.

15. Un nido sicuro

Crea un rifugio per te stesso, con ciò che ami e che ti fa stare bene. Rendilo accogliente e sicuro: diventerà il luogo dove poter accantonare tensioni, paure e preoccupazioni lasciandole fuori.

via Breaknotizie